Photo Boot

Photo credits: Pinterest

photo booth 3

Le classiche “foto in posa” possono non essere sufficienti a catturare l’allegria e l’essenza che si è faticosamente cercato di dare a questo giorno speciale, pianificato per lungo tempo. Quale sposa vorrebbe un album fotografico uguale a tutti gli altri, con le stesse foto nelle stesse pose che potrebbe trovare in quello di sua madre scattate 25 anni prima??

Per conferire un tocco di ironia e personalità al proprio matrimonio arriva dall’America il photo booth o letteralmente” cabina delle foto”: nata come una vera e propria cabina per fototessere dove gli ospiti possono scattare foto divertenti armati di “crops”, oggetti scenografici lasciati al suo interno per l’occasione come cornici, cappelli e baffi finti, oggi questa tendenza si è sviluppata anche nel nostro paese.

Con il tempo la classica cabina per le fototessere si è evoluta ulteriormente, sostituita da veri e propri set fotografici, con allestimenti e scenografie create ad hoc per l’occasione.
Le caratteristiche primarie del photo booth sono la sua estrema adattabilità ad ogni tipo di cerimonia, la sua unicità poichè può essere personalizzato e creato su misura rispecchiando i gusti e la personalità degli sposi ed infine la sua capacità di creare un divertente diversivo capace di stupire gli ospiti!

L’allestimento del photo booth non occupa molto spazio: può essere ricavato da un piccolo angolo all’interno di ogni location, per questo motivo ha il vantaggio di poter essere inserito praticamente ovunque. Le scenografie che possono essere ricreate contribuiscono a valorizzare la location del matrimonio rispettandone l’atmosfera e lo stile: la cura di ogni dettaglio potrà fornire un tocco in più ad un matrimonio già perfetto.

Un mito da sfatare: non è assolutamente corretto affermare che il photo booth può essere sfruttato solo da coppie poco convenzionali e trendy. E’ infatti possibile ricreare l’hambient più idoneo a soddisfare le proprie esigenze, spaziando da situazioni divertenti o a tema fino a giungere ad altre, più raffinate ed eleganti: basterà saper inserire i dettagli giusti!

articolo photo booth 1
Sarà inoltre divertente per gli ospiti staccare per un attimo dalla formalità dell’evento e sbizzarrirsi con gli amici nel creare foto originali.

Alcune idee per valorizzare ulteriormente questo momento, rendendo ancora più partecipi gli ospiti del vostro evento:
1) mettere a disposizione delle polaroid con cui rubare scatti nel set scenografico allestito per l’occasione: il risultato finale sarà immediato e gli ospiti potranno continuare a “giocare” integrando i loro scatti con messaggi di auguri, creando un originale Guest Book.
2) con l’aiuto di un fotografo professionista le foto scattate nella scenografia del photo booth potranno essere utilizzate a fine giornata per creare originali bomboniere da regalare agli ospiti a fine serata.
Sei pronta a scattare foto divertenti nel tuo personalissimo photo booth? Contattaci per avere i giusti suggerimenti!

Rispondi